Abito da sposa
Scegliere fra bianco e colorato

Moda nozze 12 set 2017

L’abito è forse una delle prime cose a cui pensa una sposa nel momento in cui inizia a organizzare il proprio matrimonio e sono molte le domande da porsi, in primo luogo lo stile che deve armonizzarsi bene con quello dell’intero matrimonio. Se optiamo per un matrimonio romantico e in stile classico anche e soprattutto l’abito della sposa dovrà rispettare queste linee, se invece stiamo organizzando una cerimonia scanzonata, moderna e alternativa potremmo giocare un po’ di più con lunghezze e colori.

Una volta deciso lo stile del nostro abito si passa a scegliere la tipologia che dovrebbe sempre accordarsi con il nostro fisico. La scelta è solitamente fra abito a sirena o a principessa anche se la moda sposa offre nuove idee e suggerimenti a ogni nuova stagione.

Fra i dubbi che assillano una sposa troviamo anche il colore dell’abito. Bianco o tendente al bianco oppure colorato?

Sul bianco si possono scegliere varie nuance, si passa dal bianco candido all’avorio ad esempio o al crema tutte tonalità che al bianco fanno riferimento e che ricordano la parte più tradizionale di questa cerimonia.

Le più intraprendenti possono però scegliere un bell’abito colorato, ce ne sono moltissimi e per tutti i gusti. Se negli anni scorsi erano andati molto di moda i colori pastello, chiari ed eleganti, il 2019 ha offerto un tocco di particolarità con colori accesi e forti.
Una tendenza che si riscontra nella pallette di tutti i settori (dall’arredamento alla ristrutturazione fino ovviamente alla moda!), al via quindi abiti da sposa rossi o verdi. Nelle varie collezioni gli stilisti hanno saputo giocare con questi colori trendy in modo superbo creando abiti che sono vere e proprie opere d’arte.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@webmouse.sm